Ci siamo ragazzi! Quando ho letto la notizia ho pensato che non potevo non dedicare un articolo all'uscita di questa applicazione che sto aspettando da mesi.
Ho cercato Rumors, notizie, date, qualsiasi cosa negli utlimi mesi senza mai trovare notizie certe e soprattutto delle date di uscita! Ora però Nintendo, durante l'E3 di Los Angeles, ha annunciato ufficialmente che Pokemon Go sarà disponibile da fine luglio 2016!
Il mondo non sarà più lo stesso!
Di cosa si tratta?
Per chi ancora non ne avesse sentito parlare, questa applicazione, sfruttando la telecamera e la localizzazione GPS, permetterà di catturare Pokemon nella vita reale.
Sì, avete capito bene! Il campo di gioco non sarà più virtuale ma i paesi, le città, i luoghi che voi stessi visiterete. Quando vi troverete nelle vicinanze di un Pokemon selvatico il vostro smartphone vibrerà per segnalarvene la presenza. Dovrete quindi prendere la mira con il touchscreen e provare a catturarlo. I pokemon non sono disseminati a caso ma in base ovviamente alle loro caratteristiche e al loro tipo. Sarà per esempio più facile trovare pokemon di tipo acqua in prossimità del mare o di laghi invece che in città. Se catturerete più esemplari della stessa specie avrete più probabilità che uno di loro possa evolversi.
Ci sono anche i Pokestop disseminati tra luoghi famosi, come città d'arte o mostre particolari. Luoghi in cui potrete trovare strumenti utili per qualsiasi allenatore, come per esempio nuove pokè ball o mega ball.
Potete gridare, esultare, piangere... è consentita qualsiasi cosa vista la portata della notizia.
Come ogni gioco che si rispetti avrete un avatar virtuale che potrete personalizzare nell'aspetto e nei costumi e che apparirà sul vostro profilo quando sarete in esplorazione e che vi permetterà di "identificarvi" con gli altri giocatori che visiteranno la palestra di cui farete parte.
Sì insomma sarete in tutto e per tutto dei veri allenatori con tanto di Pokedex da completare.
Vi verrà poi richiesto nel tempo di entrare a far parte di una squadra a scelta tra tre disponibili. Far parte di una squadra vi permetterà di lasciare i pokemon catturati presso le palestre vuote che potrete sempre trovare girando nel mondo reale. Se una palestra è occupata da un'altra squadra potrete sempre decidere di sfidarla usando i vostri pokemon.
L'uscita dell'applicazione sarà accompagnata dalla vendita di Pokemon Go Plus, un braccialetto che permetterà a chi lo possiede, di giocare anche quando non sta usando il suo smartphone. Il braccialetto infatti si connette tramite bluetooth, e vibrando segnalerà la presenza di pokemon che potrete catturare direttamente usando il dispositivo. Pokemon Go Plus è un accessorio che sarà venduto per 35 dollari.
Non so voi, ma io non sto più nella pelle!!!
Sono pronta a dilapidare i miei risparmi!
Mamma mia non vedo assolutamente l'ora! Sono pronta a subire gli sguardi di disappunto di mia madre quando vedrà arrivare a casa Pokemon Go plus!
RispondiEliminaAnch'io quelli di Davide :P
Elimina