Sono una fifona l'ho detto spesso. Il mio io interiore però è sempre combattuto tra il terrore che potrà provare guardando un film horror e la curiosità di vederlo. Io sono una persona debole e alla fine la curiosità ha sempre il sopravvento, con la conseguenza anche di notti insonni o decisamente agitate.
Qualsiasi cosa io veda in un film horror sono certa che poi stia infestando anche casa mia, anche se fino a due ore prima ne ignoravo l'esistenza. Non importa, quella notte, nell'angolo buio della mia stanza ci sarà quella cosa orribile e io dovrò trattenere la pipì per non girovagare da sola per la casa infestata.
Quindi cosa ci faccio qui? Voglio capire chi mi tormenterà nelle buie notti del 2017!
Le pellicole interessanti a mio avviso sono diverse, alcune, come la prima che vi cito la inserisco perchè viene definito un "horror" anche se non mi trovo molto d'accordo. A volte però il confine è piuttosto sottile.
1) Primo film che vi cito e che non mi aspettavo di trovare nella lista degli horror in uscita è "Split", chiacchieratissimo e atteso film di M. Night Shyamalan. Nonostante non lo abbia visto lo avrei definito più un thriller psicologico che un horror sinceramente. La cosa certa è che sarò in prima fila per vederlo. Ok, prima fila magari no dato che al cinema fa schifo, ma da metà sala in poi sicuramente.
Il film, come già saprete, racconta al storia di Kevin (James McAvoy) che rapisce tre ragazze e che scorpiremo avere bene 23 personalità diverse. Tra le sue diverse personalità ce n'è una più potente e crudele delle altre che sta per esplodere...
Lo so, sembra una figata!
2) "Rings". Pellicola ambientata 13 anni dopo il primo film dedicato a Samara, la bambina che usciva dalla televisione per ucciderti dopo che avevi visto la registrazione di una strana videocassetta. Film che indubbiamente è diventato un cult del cinema horror, ma nonostante questo quando ho visto il trailer di questo film non ho potuto non pensare "no, ancora?"
3) "Patient zero" ennesimo film incentrato su un'epidemia golbale che ha come conseguenza la creazione di una nuova specie di predatori estremamente pericolosa. Un sopravvisuto cerca il paziente zero per trovare una cura e salvare l'umanità.
Anche in questo caso ho la sensazione si tratti di un bel mix di film già visti, niente di nuovo sul grande schermo insomma.
4) "La cura del benessere" Film decisamente particolare, quasi onirico oserei dire dal trailer che ho visto. Ambientato in una strana e sinistra clinica destinata alla cura psico fisica delle persone che però nasconde qualcosa di inquientante dietro l'apparenza. Una clinica dalla quale sembra impossibile andarsene.
Ho visto il trailer e sicuramente proverò a vederlo per farmi un'opinione in merito!
5) "La torre nera" sicuramente uno dei film più attesi della nuova stagione cinematrografica. Adattamento dell'omonima saga scritta da Stephen king. Nel cast brillano attori come Mattew McConaughey e Idris Elba.
6) "Annabelle 2" si tratta ovviamente del secondo film incentrato sulle vicende di una delle bambole più famose e creepy del cinema horror degli ultimi anni. Già quando vedo un "2" nel titolo mi viene l'orticaria, nella maggior parte dei casi infatti, la trama è più scadente di quella del primo film e la storia raccontata più scontata. Non ho visto il primo e non recupererò questo.
7) "IT" senza ombra di dubbio il film horror più atteso degli ultimi anni. remake del famoso film degli anni 90, ad interpretare il ruolo del clown demoniaco più famoso del mondo sarà Bill Skarsgard. Ho iniziato a sentir parlare di questo remake minimo tre anni fa, quando ancora era solo un rumors. Sono curiossima di vedere cosa sono riusciti a creare!
8) "Suspiria" in occasione dei primi 40 anni del film cult di Dario Argento uscità nel 2017 in Italia il remake di Suspiria. Nel ruolo di Susy troviamo in questo caso Dakota Johnson che reciterà accanto a Tilda Swinton.
"Split". Tanta roba ^^
RispondiEliminaIo invece non vedo l'ora che esca IT :-)
RispondiElimina