Il fatto che il cinema decente più vicino disti 40 km da casa mia devo dire che è un eccellente disincentivo nel farmi uscire dopo cena per andare a vedere un film. Nell'anno appena passato non ho visto nemmeno la metà dei film che avrei voluto vedere, limitandomi a segnare, mese dopo mese, nella mia fidata agenda, i titoli che vorrei riuscire quanto meno a recuperare in un secondo momento comodamente seduta sul mio divano.
Sono comunque arrivata alla conlusione che ci sono delle certezze che ricorrono puntualmente nel mese di gennaio: La pubblicità di San Remo, I saldi e le anteprime delle uscite più attese per ogni categoria (film, libri, serie...)
In questo post vorrei segnalarvi quelle che sono, a mio avviso, le uscite più interessanti che ci aspettano al cinema durante l'anno appena iniziato.
1) Collateral Beauty
Ho visto il trailer di questo film ormai un mesetto fa e ne sono rimasta stregata fin da subito. Un uomo (Will Smith) dopo aver perso sua figlia scrive ogni giorno tre lettere. Una la scrive alla morte, una al tempo e una all'amore. Un giorno però incontrerà ciascuna di loro.
Già dal trailer sembra uno di quei film in grado di lacerarti l'anima. Mica ce lo possiamo perdere no?
2) Assassin's Creed
Devo metterlo in questa lista per l'attesa che si cela dietro a questo film anche se non andrò a vederlo. Classica pellicola ispirata al famoso videogioco con un Fassbendere nei panni del protagonista che potrebbe tutto sommato rendere la visione meno noiosa anche per un pubblico femminile.
Giocai con questo giochetto diverso tempo fa e, anche se lo trovai un ottimo videogioco, sono sempre scettica nel vedere dei film ispirati a questo tipo di prodotto. Mah.
3) Silence
Film diretto da Martin Scorsese che ha impiegato quasi 30 anni nel tentativo di portare sul grande schermo il romanzo "Silenzio" dello scrittore giapponese "Shusaku Endo".
Storia che si concentra su due gesuiti che nel 1633 si recano in giappone per ritrovare il loro maestro spirituale. Il giappone al tempo era un luogo che perseguitava ferocemente i Cristiani e chiunque avesse simboli di questa religione con sè.
Si preannuncia indubbiamente un grande film.
4) Juistice League
Anche questo...devo metterlo nonostante non muoia dalla voglia di vederlo. Vedremo se l'economista mi spingerà con l'inganno al cinema per vedere questa ennesima pellicola dedicata al mondo dei supereroi. In questo caso tocca alla casa DC Comics a portare sul grande schermo la sfilata dei suoi beneamati eroini. Niente di nuovo a mio avviso sul fronte.
5) Split
Già dal trailer io lo amo. Sappiatelo. Lo so, sono schifosamente di parte nello scrivere questo articolo ma sono una persona debole e facilmente influenzabile dai trailer.
Nuovo film di Shymalan che ormai abbiamo imparato, ci frega sempre sul finale.
Kevin (James McAvoy) è un uomo dentro il quale risiedono 23 personalità diverse, 23 almeno sono quelle conosciute dalla psicologa che lo sta seguendo nella terapia. Ce n'è però ancora una che sta per uscire per poter dominare tutte le altre...
Non aggiungo altro, guardate il trailer.
6) La bella e la bestia
Che ve lo dico a fare? E no, non storcete il naso al pensiero di una trasposizione del classico Disney perchè da quello che ho visto hanno fatto un lavoro talmente fedele da risultare davvero impressionante. Nella musica, nelle atmosfere e nelle scene che sembrano davvero quelle del cartone Dinsey con il quale siamo cresciuti.
Attendiamo di vedere la libreria...no! Il film! volevo dire il film!
7) Guardiani della Galassia vol.2
Salve a tutti, mi chiamo Leda e non mi è piaciuto il flm "Guardiani della Galassia". Come sempre sono una voce fuori dal coro dato che faranno addirittura un secondo capitolo del film. Yuppidu!
La storia è ambientata due mesi dopo gli eventi del primo film e in questa pellicola i guardiani si metteranno alla ricerca dell'identità del padre di Peter.
8) Ghost in the Shell
Su questo film avevo dedicato addirittura un articolo sul blog che vi lascio qui. Sicuramente uno dei film più attesi e chiacchierati della nuova stagione cinematografica. Non conosco la storia e non ho letto i fumetti a cui è ispirata quindi non esprimo un parere in merito a questa realizzazione. Cercherò cmq di recuperarlo in qualche modo.
9) Alien: Covenant
La pellicola è il sequel del film "Prometheus", che no, non mi è piaciuto. Che ci volete fare sono di gusti difficili. Si tratta quindi del secondo prequel della saga di Alien.
10) Wonder Woman
Ennesimo film dedicato a un personaggio dei supereroi. Questa volta tocca a Wonder Woman, interpretata da Gal Gadot, ad essere portata sul grande schermo. Principessa delle amazzoni vissuta in un'isola lontana dal resto della civiltà umana, viene cresciuta e addestrata per diventare una combattente invincibile. Quando scopre che l'umanità è devastata da una guerra mondiale decide però di lasciare quell'isola per tentare di fermare il conflitto.
11) IT
Il mondo sta aspettando questo film. Non si sa ancora se in Italia riuscirà ad arrivare effettivamete per il 2017 o meno ma in Internet già girano le prime immagini del Penniweise interpreato da Bill Skarsgard. Il potenziale c'è, la storia pure. Vedremo se saranno riusciti a creare qualcosa di epico.
12) Star Wars Episodio VIII
Film che riprende le vicende della giovane Rey che ha mosso i primi passi nel film precedente. Nuovo capitolo della saga di Star Wars. Non serva che aggiunga altro giusto?
Lo so, lo so. Manca "50 sfumature di nero" ma non potevo farcela. Siate buoni vi prego.
Nessun commento:
Posta un commento