Disney snowglobe

Di solito risiedono nei ricordi di quand'eravamo bambine. Magari come ricordo di una vacanza o di una gita lontana, o tra le cose impolverate che tiravamo fuori per agghindare la casa durante il periodo di natale.
Hanno sempre avuto una loro magia, e una strana attrazione che ci spingeva comunque e sempre a capovolgerle per vedere scendere la neve.
Ora che siamo più grandi magari ha un'attrattiva minore ma non possiamo ugualmente non fermarci a guardarle.
Tutto questo preambolo (si ringrazia Dio per avermi fatto il dono della sintesi) per dirvi che ho scoperto l'esistenza di un mondo fantastico. Magari come sempre ho scoperto l'acqua calda, ma ...giuro che ne sono rimasta folgorata.
Parlo delle snowglobe della Disney.
La mia scoperta parte da una foto trovata casualmente su facebook relativa ad un cartone con il quale sono "leggermente", ma proprio leggermente, in fissa. Parlo di questa meraviglia:

Questa "cosa meravigliosa" oltre ad essere rifinita benissimo, riproduce la musica di let it go!!!!
Momento di pausa per permettervi di fare "oooooh!"
Unico difetto? Il prezzo spropositato! Costa la bellezza di 195 dollari su amazon.com
Ulteriore momento di pausa per permettervi di strabuzzare gli occhi.
Però diciamolo...quanto bella è?

Da qui appunto è partita la mia ricerca e sono inciampata in un mondo meraviglioso fatto di snowglobe da collezione dedicate al mondo disney.
Vi lascio qualche esempio giusto per farvi capire di cosa sto parlando.


Questo è il castello de "la bella e la bestia" e dovresti vederlo illuminato * ___ *
Per ogni principessa Disney ne esistono decine e decine di versioni diverse. Sempre per la bella e la bestia per esempio potete trovare anche questa alternativa:

O anche quella nella libreria, che non vi metto nell'articolo perchè non ho trovato una foto decente.
Che altre principesse ci sono? beh più o meno tutte oltre che i vari personaggi Disney.









Non è bellissimo quello di biancaneve dove non scende la neve ma un turbinio di foglie????

Spettacolare!
Secondo me sono bellissime! Io ne ho inserite solo alcune ma davvero, c'è da perdersi in questo mondo.
Cosa dite...è troppo tardo ormai per iniziare una nuova collezione alla mia età?

2 commenti:

  1. Bellissimi!

    Saltando un po' di palo in frasca, ti sei, poi, procurata il locket di Sailor Moon? Io lo bramo, ma ha davvero un prezzaccio!

    RispondiElimina
  2. Nooooo :( il prezzo di quel coso è davvero proibitivo

    RispondiElimina