Lampe Berger: un'idea alternativa per profumare casa

Dopo aver fatto una mania negli ultimi anni con le yankee candle, ecco arrivare una nuova inquilina a profumare la mia casa.
Ne ho sentito parlare diverso tempo fa, mi sono informata, l'ho desiderata e ammirata nei negozi fino al 26 giugno di quest'anno, quando Davide ha deciso di regalarmela per il nostro anniversario!
Come farmi una bimba felice!



Sebbene io l'abbia scoperta solo recentemente questo brand esiste dalla fine del 1800 e ha iniziato a diffondersi massivamente a partire dagli anni 30, anni in cui diventa simbolo di Parigi. La Lampe Berger serve non solo a profumare la casa, ma anche a purificare l'aria e eliminare gli odori. 

Ma come si presenta al momento della'acquisto? 

All'interno della scatola troverete la lampada che avete scelto, ne esistono infatti di moltissimi modelli, da semplici ed "economici" come il mio (39 euro), a quelli più costosi. Alcuni sono davvero delle piccole perle d'arredamento ...ma costano un rene!
Troverete poi la profumazione; io ho trovato una fragranza alla vaniglia e quella neutra per purificare l'aria. Come le yankee candle, e la maggioranza dei prodotti destinati alla profumazione dell'ambiente, anche in questo caso la scelta è tra una vasta gamma di fragranze. Oltre a quelle destinate alla sola profumazione esiste quella neutra per purificare l'aria e quelle che tengono anche lontane le zanzare! Un effetto secondario non da poco.
Troverete poi l'imbuto di plastica che serve per inserire la fragranza all'interno della lampada e lo stoppino.



Come funziona?

Semplicissimo. Togliete il tappo in acciaio, posizionate l'imbuto e iniziate a versare la fragranza all'interno della vostra candela. Inserite poi lo stoppino che entro pochissimi minuti assorbirà la fragranza e che potrete quindi accendere. Lasciate che lo stoppino bruci per due minuti (non di più) e poi spegnetelo.
Riponete quindi solo il tappo traforato (diffusore) dal quale uscirà la profumazione che nel giro di 20 minuti avrà dato alla vostra stanza un meraviglioso profumo. Attenzione a non dimenticarla "accesa" perchè continuerà a consumare olio che terminerà in pochissimo tempo. Trascorsa mezz'ora togliete il tappo traforato e reinsirite quello normale. 
E' più facile a farsi che a dirsi :D Comunque le illustrazioni sulla scatola sono estremamente intuitive.

Con il bruciatore potete fare circa 200 accensioni prima di doverlo cambiare. La fragranza invece la consumerete molto velocemente, specialmente se siete come me e amate avere sempre un buon profumo in casa vostra.
Personalmente la trovo un'ottima idea regalo perchè a differenza della classica candela diventa anche un componente d'arredo per la casa. Sì insomma... la amo!


La potete trovare in diversi negozi come Coin, La rinascente o in quei punti negozi in cui vendono prodotti per la casa.
Anche on line esistono diversi rivenditori, mio marito l'ha presa su amazon.


Nessun commento:

Posta un commento