Tendenze autunno/inverno 2016 - 2017

Già da qualche settimana nelle vetrine dei negozi possiamo ammirare le nuove collezioni per la stagione autunno - inverno ormai imminente, e possiamo già farci un'idea di quello che ci aspetta in fatto di moda per i prossimi mesi.
Qualcosa era già stato anticipato dalle varie passerelle di moda o comunque dalle riviste del settore, ormai però è chiaro su cosa si baseranno queste nuove tendenze.

ABBIGLIAMENTO

Avrete notato ovunque capi in ecopelle. Da H&M a Tezenis, in quasi ogni vetrina possiamo ammirare un capo di questo tipo. Lunghe gonne a pieghe, minigonne, leggins in pelle o con parti in pelle alternate a parti in Jeans e proprio ieri da Tezenis ho visto un top in pelle capeggiare in vetrina.



Altra Must Have per l'autunno - inverno sono i Denim Oversize. Per questa stagione infatti la grande novità per quanto riguarda i Jeans sono proprio i capi oversize. Immancabile in ogni guardaroba.

Altra fantasia che ho già notato essersi diffusa ovunque è quella militare. Anche qui non mancano le salopette con questa fantasia, le magie e le t-shirt. Di qualsiasi forma e dimensione purchè in stile militare e naturalmente le immancabili giacche.

Anche lo stile CowGirl sarà in vetta alle tendenze. Gilet color fango, o rosa per le più glamour, rigorosamente con le frange e gonna lunga scamosciata dello stesso colore, oppure una gonna più svolazzante ornata da un'ampia cintura scamosciata.



Torna poi prepotentemente in voga una tendenza che stava pian piano prendendo piede già lo scorso anno. Parlo dei maglioni jacquard, meglio anche in questo caso se oversize.



Altro Must-Have per questo inverno sarà poi la camicia bianca. Da quelle più ampie e morbide ed eleganti da portare dentro una loungette, a quelle più sportive e meno impegnate.

Chiudo questa carellata con un componente che abbiamo iniziato a vedere spesso già lo scorso anno: il fiocco.
Sempre più spesso le camicie o le maglie eleganti erano caratterizzate dalla presenza di un fiocco morbido da legare sotto il collo, quest'anno questo dettaglio sarà ancora più diffuso.


                                                                    CAPPOTTI

Per quanto riguarda i cappotti anche per questa nuova stagione i Bomber saranno i protagonisti induscussi. Colorati e con applicazioni domineranno ancora una volta la moda invernale.
L'alternativa che vedrete spesso attorno a voi saranno le eco pelliccie...rigorosamente coloratissime. O i cappotti con inserti di pelliccia colorata. Meglio se fluo.



BORSE

Anche per quanto riguarda le borse lo stile CowGirl non passa inosservato. Ecco che allora troviamo queste grandi borse a tracolla o a spalla di color fango con lunghe frange su entrambi i lati.



Le borse di colore giallo andranno poi per la maggiore nella stagione imminente così come le borse stile anni 80 riviste con l'aggiunta di applicazioni o gioielli.

Parliamo poi della borsa in velluto? La pochette trapuntata in vellutto sta già spopolando nei vari negozi on line. I colori che troneggiano sono il borgogna, il blu notte e il nero. 

La vera novità nel settore borse perà riguarda il concetto di "doppia bag" La borsa non è più una sola ma diventano due. A lanciare questa nuova moda sulla passerella di Milano è stato Prada che ha subito fatto tendenza con questa novità. Non si tratta di una combinazione casuale ma di una borsa più grande e una più piccina che diventa complemento della più grande, in perfetta combinazione di stile o colori.



siete pronti per la nuova stagione ragazzi? Winter is coming

Nessun commento:

Posta un commento