Womb // Film che vorrei vedere...

Se una sera devo scegliere un fim da guardare alla tv, raramente punto su titoli comici o commedie allegre. Non so perchè ma spesso mi annoiano e nella maggior parte dei casi già nel giro di un paio di giorni smetto di pensare a quel film. 
Preferisco puntare su trame malinconiche, paesaggi freddi e pellicole che sanno scavarti dentro lasciandoti qualcosa che spesso fa male e alla quale non puoi non ripensare per i giorni successivi.
Che sia per questo che non lasciano mai scegliere a me i film da vedere al cinema?






Womb, film del 2012 con la magnifica Eva Green, sembra soddisfare tutti i requisiti che ricerco in un film. L'attrice interpreta il ruolo di Rebecca, un donna perdutamente innamorata di Tommy, suo marito. Un uomo che però scompare prematuramente. Devastata dal dolore Rebecca decide di clonarlo. Si procura quindi il DNA di Tommy affinchè lei stessa possa crescerlo all'interno del suo grembo. Sarà la stessa Rebecca infatti a ri-partorire suo marito, o la sua copia comunque.
Ovviamente le difficoltà nei rapporti con questo bambino cresceranno man mano che lo stesso bambino cresce, soprattutto considerando il fatto che Rebecca non lo ama come dovrebbe amarlo una madre. Non so molto di più in merito a questo film e non voglio sapere nient'altro sulla trama. Spero di riuscire a recuperarlo il prima possibile.

Ok. Lo so. Non è di certo la classica commedia per tutta la famiglia da guardare sgronacchiando una sacchetto di patatine. Credo però che possa essere un film davvero interessante e sono curiosa di vedere come è stato trattato un argomento tanto forte e delicato.
Se l'avete visto, fatemi sapere cosa ne pensate naturalmente.

1 commento:

  1. io l'ho visto. E' un film forte, non bisogna aspettarsi l'approccio "americano" diciamo, il tema è difficile ed è trattato in maniera molto problematica. E' sofferto dall'inizio alla fine e non è il solito film drammatico. Personalmente sono contenta di averlo visto ma non lo consiglierei ad un pubblico già provato da situazioni di stress psicologico perché sicuramente tende a rattristare molto.

    RispondiElimina