Home decor ◇ Stickers e scritte in 3D

Decorare i vari spazi di casa è sempre stata una mia passione. Cercare di capire come usare le varie palette di colori, sperimentare con stili e idee diverse o capire come valorizzare i vari angolini di casa.
In quest'ultimo anno in particolare sto riarredando un po' casa mia cercando di cogliere stili e idee da diversi cataloghi di design e arredamento.
Qui nel blog non ho mai parlato molto di questa passione fino a questo momento, ma oggi volevo dedicare un post ad un dettaglio della mia sala del quale sono decisamente entusiasta.

La parete delle scale è sempre stata la più ostica da decorare. I classici quadri in scala non mi convincevano dato che ho già diversi quadri nelle grandi pareti della sala. Volevo qualcosa di diverso, qualcosa che sapesse valorizzare quello spazio senza però soffocarlo.
Trovai in internet queste scritte in metalle per pareti che mi colpirono subito. Non sono i classici stickers che si vedono ovunque (e che comunque ho già in cucina) ma una scritta tridimensionale che aveva un effetto visivo e decorativo del tutto diverso.

Ho procrastinato nel comprarla come faccio sempre e due amiche fantastiche me l'hanno regalata per il compleanno.
L'effetto sulla parete è a dir poco fantastico.





Nella foto forse non rende tantissimo, ma vi assicuro che dal vivo l'effetto è davvero stupendo. Se dovesse interessarvi le potete trovare da "Legami".
La cosa più ostica è stata appendere ogni singola parola in modo che risultasse dritta  e perfettamente allineata con il resto della scritta.
Si ringrazia il babbo che tempo fa ci regalò una livella a bolla. All'epoca accettai con la certezza che mai mi sarebbe servita. Ero una persona molto ingenua.

Se per la sala ho prediletto questa forma decorativa, per la cucina, ormai qualche anno fa, optai per qualcosa di più classico.
Diversamente dal salone che ho dipinto di un elegante color crema, decisi di lasciare la parete bianca, avendo già i mobili della cucina di un bel rosso scuro laccato, non volevo esagerare. Guardando le varie decorazioni possibili per valorizzare quella parete, considerando poi le dimensioni ridotte della stanza, pensai che uno sticker rosso fosse la soluzione migliore.
Ne valutai diversi e alla fine scelsi un adesivo che si allungava in orizzontale ma con diverse curve lungo la sua lunghezza.



Ad oggi la trovo ancora un'ottima soluzione, considerando soprattutto gli spazi ridotti di quella stanza, ma non vi nego che sto valutando anche l'alternativa di acquistare tre mini quadri a tema "cucina".


2 commenti:

  1. Bellissimo post..mi sarà utile adesso che sto comprando e arredando casa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice :D Io sto ri-arredando un po' tutto qui a casa

      Elimina