"Il labirinto degli spiriti" chiuderà la saga di Carlos Ruiz Zafon

Dopo più di 10 anni dall'uscita del primo libro, che divenne un vero e proprio caso editoriale, Carlos Ruiz Zafon metterà il punto fine alla saga del cimitero dei libri dimenticati con il suo ultimo romanzo che uscirà nel mese di Novembre nelle librerie Italiane.







"Il labirinto degli spiriti" è il titolo italiano di questo attesissimo romanzo che sarà pubblicato da Mondadori e che rappresenta uno dei ritorni più attesi di sempre.
Per chi non lo sapesse, la saga iniziata nel 2001, si compone da: "L'ombra del vento", "Il gioco dell'angelo", "Il prigioniero del cielo"e da quest'ultimo libro in uscita che chiuderà definitivamente questa storia.

Con quest'ultimo volume l'autore riprende la storia di Sempere, che però non è più l'ingenuo ragazzino che ha scoperto l'unica copia de "L'ombra del vento", ma un giovane uomo che riesce a ricordare delle immagini del suo passato e che è pronto a scavare nelle tenebre per scoprire finalmente tutta la verità sulla sua famiglia.

Non so se vi siete mai approcciati alla scrittura di questo autore. Personalmente della saga ho letto i primi due volumi e ho trovato in entrambi i casi la sua scrittura assolutamente ipnotica. L'atmosfera gotica e nebbiosa della sua Barcellona è ammaliante e seducente. Dovrei rileggere la storia del principio per poter apprezzarne appieno tutte le sfaccetatture e se non l'avete ancora fatto vi consiglio di provare ad avvicinarvi a questo scrittore. Anzi vi invidio, perchè potrete leggeere tuttta la storia d'un fiato senza dover attendere più di 10 anni per vederne la conclusione.

Nessun commento:

Posta un commento