Nicole Spose vince l'oscar per l'abito da sposa 2017


 Non dovrei più guardare abiti da sposa, non dovrei nemmeno più interessarmi al mondo bianco e plissettato dei matrimoni, eppure... eppure eccomi qui, a guardare con occhi adoranti foto di meravigliosi abiti bianchi. Credo sia proprio una malattia la mia, non posso farne a meno, ogni anno nella stagione dei matrimoni cado vittima della mia debolezza.
Gli abiti da sposa hanno sempre avuto un fascino irresistibile su di me. Fin da bambina spalancavo gli occhioni davanti ai quei vestiti principeschi che sembravano usciti da una favola. Ho immaginato mille volte il giorno del mio matrimonio, l'ingresso in chiesa e quell'abito meraviglioso che per quel giorno sarebbe stato solo mio.
Forse proprio per questa ossessione ho avuto tanti dubbi quando è stato il momento di scegliere il mio abito da sposa.
Tralasciando traumi passati volevo guardare e commentare con voi la prima edizione degli oscar dedicati al mondo del matrimonio lanciati da Elle.
Una premiazione che si è tenuta lo scorso 19 maggio a Milano e che era diretta a premiare le principali categorie dedicate appunto al mondo del matrimonio.
Non sono mai stata una persona molto paziente e voi? Direi che possiamo passare direttamente alla categoria che più ci interessa: l'abito da sposa.
Certo, certo, anche il marito è importante, anche il suo abito avrà un ruolo da protagonista e bla bla bla...cosa stavamo dicendo? L'abito da sposa.
Sono stati 19 i finalisti a questo ambitissimo premio, vediamone alcuni insieme.

                      Monique Lhuillier

Il pizzo qui è favoloso secondo me! Guardate la lavorazione del corpetto, e le linee morbide della gonna! Un sogno!

  
Delpozo

Qui devo farvi vedere necessariamente anche il retro perchè è assolutamente favoloso.Guardate poi come esalta la figura la gonna! Lo adoro!




Antonio Riva
Ehm... l'abito è indubbiamente "importante" però fatico ad immaginare una ragazza normale dentro a questo coso. Io almeno mi ci perderei. Non so nemmeno infilare una cannotta incrociata sul retro senza istruzioni...


Monique Lhuillier
Indubbiamente alternativo e dallo stile alquanto singolare. E' già il secondo abito di questo stilista che finisce in finale. Preferisco il primo se devo essere sincera. 

Pronovias
Un pronovias non poteva mancare. Era uno dei miei brand preferiti anche nell'anno in cui ho scelto il mio abito. Anche in questo caso piccola come sono mi perderei dentro ad un abito del genere, ma indubbiamente diventerebbe il protagonista
indiscusso della giornata.


Nicole & Felicia Couture
Molto impegnativo e forse anche dallo stile "invernale" però personalmente lo trovo elegantissimo ed estremamente raffinato.

Tra questi che vi ho mostrato il mio preferito rimane il primo...ma, veniamo al vincitore? L'oscar per gli abiti da sposa 2017 è andato a un vestito della collezione Nicole Spose firmato Alessandra Rinaudo

Indubbiamente un vestito meraviglioso. Io forse sono di parte perchè adoro le linee di Nicole Spose. E' sempre stata una delle mie collezioni preferite, quest'abito però unisce le tendenze del momento ad uno stile classico e in qualche modo intramontabile.
Guardate che lavorazione meravigliosa, che retro elegante e principesco senza però essere eccessivo.
Insomma concordo assolutamente con la scelta della giuria.
Quando posso sposarmi di nuovo??? Sempre con lo stesso uomo sia chiaro, non ho la pazienza per educarne un altro.

Nessun commento:

Posta un commento