Game of Thrones stagione 5 - Cersey e la profezia della strega

La quinta stagione si è aperta subito con un livello piuttosto alto e con un record di ascolti incredibile. Un primo episodio che torna indietro di 25 anni dove troviamo una Cersei bambina che inizialmente fatichiamo ad identificare.
Il carattere non è mutato. Orgogliosa, altezzosa e prevaricante. Entra prepotentemente nella casa di una strega in un bosco e senza timore le ordina di vedere cosa cela il suo futuro.
Prima ancora che Cersei possa porle le domande che vorrebbe la strega anticipa le sue richieste minando la sicurezza della giovane Lannister.




Sposerò il principe?

Non sposerai il principe. Sposerai il re.

Cersei ancora non sa che non spserà il principe Rhaegar Targaryen del quale è innamorata ma appunto il Re Robert Baratheon. Profezia che sappiamo essersi già avverata.


Ma sarò Regina?

Sì, sarai Regina per un po' di tempo finchè non ne arriverà un'altra più giovane e bella a distruggerti e a portarti via quello che hai di più caro.

Da qui si capisce anche in parte il motivo che spinge Cersei ad odiare tanto le donne che si sono avvicinate alla sua corona. Sansa in primis e ora Maergey, decisamente più astuta della precedente.



 Il re e io avremo dei figli?

Avrai tre figli, d'oro saranno le loro corone e d'oro i loro sudari

Questa profezia rivela che tutti e tre i suoi figli saliranno al trono poichè solo i sovrani hanno il sudario dorato. La profezia si è avverata con Joffrey, ora Tommen è al trono e Myrcella è promessa sposa...
 

Un primo episodio che riparta alla grande e pone nuove domande e nuovi interrogativi allo spettatore ma che in qualche modo sembra anticipare e fare l'occhiolino al futuro destino di alcuni personaggi. Non ci resta che aspettare e vedere come si realizzeranno le profezie. Winter is coming!

Nessun commento:

Posta un commento