TSU ... Il nuovo social network che paga i suoi utenti. Come funziona?


Sta letteralmente spopolando on line. Il nuovo rivale di Facebook si chiama Tsu e, a differenza del social network più famoso al mondo, paga i suoi utenti per i loro post. Sì, avete capito bene!
Ma andiamo con ordine. E' un social network dall'aspetto e dalle funzionalità molto molto simili a Facebook.
Ci si iscrive gratuitamente, si inserisce una foto nel profilo e un'immagine di copertina, si possono inserire informazioni personali e collegare i vari social a cui siete iscritti (istangram, youtube, twitter, facebook, blog...).
Poi, come con facebook, potete condividere, stato, foto e quant'altro. Molto carina l'idea di introdurre delle funzionalità di fotoritocco quando si inserisce un'immagine, alla quale potrete quindi aggiungere filtri, cornici, stickers...
A differenza di facebook potete decidere se chiedere l'amicizia ad un utente (che deve quindi accettarvela) o se seguirlo semplicemente diventando un suo follower.
Ma veniamo al sodo. Come si guadagna? Con la pubblicità ovviamente. Avete mai notato che su facebook appaiono spesso dei link sponsorizzati o delle pubblicità? Bene, accadrà anche qui la stessa cosa, con l'unica differenza che Tsu tratterà solo il 10% del guadagno che deriva da quella pubblicità. Il restante sarà distribuito tra gli utenti attivi secondo una "graduatoria" che deriva dai post visualizzati, condivisi, scritti...sì insomma più siete attivi nel social più potrete guadagnare.
Se poi si riesce a coinvolgere altre persone il guadagno è più alto.


Dal punto di vista grafico devo dire che è molto carino e molto intuitivo. Sì insomma, un nuovo social su cui perdere le mie giornate. Giusto quello che mi mancava.
Vi lascio di seguito il link alla mia pagina se vi va di vedere un po' come è fatto, iscrivervi o venirmi a trovare anche lì :)

http://www.tsu.co/Lady_Leda

9 commenti:

  1. Ciao ti ho taggato sul mio blog http://ellefangirl.blogspot.it/2015/04/liebster-award.html

    RispondiElimina
  2. * ___ * che idea meravigliosa!!!! Grazie infinite anche per aver pensato al mio piccolissimo blog <3 <3 <3 Cercherò di rispondere quanto prima :D

    RispondiElimina
  3. Ciao ho scoperto il tuo blog tramite una ricerca sul nuovo social tsu... mi fa piacere trovare un blog di lettura.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina