Horror...coming soon

No, non sono amante dei film horror anzi spesso li evito quando escono al cinema perchè sono una fifona, questa è la sola e vera ragione. Ma nutro una strana e morbosa attrazione verso di loro. Quindi in un modo o nell'altro riesco poi a vederli...magari a piccole dosi, mettendo "mute" sulle scene più angosciose ma soprattuto, elemento essenziale, alla luce del sole.
Da questa mia curiosità verso il genere, nasce questo primo post, dedicato ad alcuni film horror che sono in lavorazione.

The woman in Black: Angel of death















Film diretto da Tom Harper che riprende la storia della Donna in Nero narrata nel primo film. Ambientato questa volta durante la seconda guerra mondiale, la pellicola racconta la storia di una maestra di nome Eve che con i suoi studenti sfollati parte alla ricerca di un luogo più sicuro per tutti. Si fermano a Eel Marsh House dove però la loro presenza risveglia lo spirito della Donna in Nero e con lei il suo desiderio di portare nel suo mondo i bambini degli altri.

nota personale: avevo visto il primo film e mi era piaciuto abbastanza devo dire, sebbene cadesse troppo spesso nei classici clichè horror. Forse darò una possibilità anche a questo...vedremo.


Crimson Peak
















Attesissimo il nuovo lavoro di Guillermo del Toro di stampo decisamente Gotico. Parlo di Crimson Peak una storia di fantasmi caratterizzata da atmosfere decisamente Burtoniane.
Cercando di superare una recente crisi familiare una giovane scrittrice si trova a dover scegliere tra l'amore e l'affetto per il suo amico d'infanzia e il fascino di uno straniero. Così si imbatte in una strana dimora "Crimson Peak", una dimora che nasconde terribili segreti e che lei ha la sensazione di ricordare.
Nel cast troviamo un fantastico (almeno per me) Tom Hiddleston

Nota personale: Semplicemente WOW!


Insidious 3














Film ambientanto anni prima dei precedenti e che si basa sull'idea che nel momento in cui una persona cerca di comunicare con l'aldilà, tutti possono sentire il messaggio e seguire la voce nel nostro mondo. La medium Elisa riluttante ad usare i suoi poteri decide di aiutare una famiglia per proteggere una ragazza che è perseguitata da una strana entità. Il film racconta quindi come la Medium, che è protagonista dei primi due capitoli della saga diventi tale.

Nota personale: sono sempre molto scettica quando vedo che una storia inizia ad essere tirata troppo per le lunge con prequiel e spin off... bah.


Knock Knock














Film diretto e prodotto da Eli Roth dove Keanu Reeves interpreta la parte di un uomo perfetto. Un uomo che dalla vita ha avuto ogni cosa. Moglie perfetta, casa perfetta e figli perfetti. Un giorno alla sua porta bussano due splendide ragazze che trasformeranno la sua vita in un incubo.
Certe porte non dovrebbero essere aperte...

Nota personale: So che detta così sembra una trashata insignificante ma mi fido di Roth e del mio istinto. Secondo me non sarà cosi banale e scontato come sembra.


Poltergeist














Film già chiacchieratissimo e polemizzato da diversi mesi. Film che vuole essere un remake del film cult degli anni 80 "Poltergeist". La storia non cambia, una famiglia si trasferisce in una nuova casa dove iniziano a manifestarsi strane e inquietanti presenze che sembrano puntare la loro attenzione sulla bambina.
La scena cult della piccola con le mani sulla televisione non manca nemmeno in questo remake e devo dire che anche nella scelta della protagonista non si sono discostati molto dall'originale anni 80. Non si somigliano secondo voi?


Nota personale: Una sola parola...perchè?



1 commento:

  1. Io tendenzialmente non guardo film horror, però mi capita di leggere libri ascrivibili al genere, forse perché mi piacciono molto le storie di fantasmi. Ho letto, così, The woman in black. Angel of death e devo dire che avevo preferito il primo e originale di mano di Susan Hill.

    Crimson Peak, comunque, mi intriga.

    RispondiElimina