Il NOKIA 3310 torna in versione smartphone

Questa potrebbe davvero essere una grande genialata! Ho scritto proprio qualche giorno fa un articolo dedicato ai vecchi telefonini che hanno animato la mia adolescenza e ieri mi ritrovo davanti la notizia che uscirà un nuovo modello del famoso Nokia 3310 ma in formato smartphone. Ditelo che lo avete fatto per me, su non siate timidi!


Bisogna ammettere che era da un bel po' di tempo che la Nokia non finiva sotto i riflettori o sulle pagine di giornali e blog, almeno da quando è iniziata l'era degli smartphone.
Ammettiamolo, il lumia non poteva tenere testa ai modelli che supportavano android e iOS ... non me ne vogliano gli utilizzatori o amanti del lumia ma l'ho visto in funzione e ...proprio non ci siamo.

Credevo che ormai non avrei più sentito parlare di questo brand e invece mi ritrovo catapultata indietro nel tempo di almeno 15 anni vedendo questo modello che nel design è identico al cellulare che popola i miei ricorda ma che, da quanto si dice, supporterà Android, diventando a tutti gli effetti uno smartphone.
Potremo quasi definirlo il primo smartphone vintage della storia.

Non si sa ancora praticamente nulla in merito alle caratteristiche tecniche che avrà questo modello.
La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire durante il MWC di Barcellona. Dalle indiscrezioni trapelate però sembra che si tratterà di due distinti modelli: il Nokia 3 e il Nokia 5.

Il primo avrà un prezzo di circa 150 euro, display da 5,3 pollici, 2 GB di Ram e 16 GB di memoria. La fotocamera sarà di 13 MP e girerà su Android.
Il Nokia 5 invece costerà sui 250 euro circa, 2 GB di Ram e fotocamera da 13 MP e processore Snapdragon 430.

Più di questo per ora non sa...attendiamo di vedere i primi modelli sul mercato e sarà subito 2002 again.

1 commento:

  1. E' un telefono che ha segnato la storia, non c'è che dire, ma se devo essere sincera non mi piace per niente il design di questo "nuovo" modello xD

    RispondiElimina