Wall art printables: la nuova tendenza per le pareti di casa

Torno ancora una volta a parlarvi di casa mia e del nuovo stile con cui sto tentando di arredarla. Oggi volevo parlarvi di quadri, ma non nella concezione più classica del termine, ma di quei quadri minimal che ho visto spesso nelle riviste di design ma anche in moltissimi blog dedicati allo stile e all'arredamento.
Nell'ultimo anno me ne sono perdutamente innamorata! 

Si tratta di stampe personalizzate che possono contenere un solo disegno piuttosto stilizzato, brevissime scritte o citazioni di personaggi famosi. La cosa bella di queste stampe è che rendono assolutamente unico e personale quello spazio di casa tua, perchè non ci sarà più il classico quadro con un vaso di fiori o un paesaggio che tanto mi ricordavano le vecchie case delle nonne, ma dei quadri che in qualche modo parlano di te e del tuo stile. Lo fanno attraverso una palette di colori, attraverso una scritta, un font particolare o una citazione.
Vi mostro qualche esempio preso dalla rete giusto per farvi capire di cosa sto parlando:





Sapevo che avrei voluto mettere tre piccole stampe sopra una mensola della sala quindi la prima cosa che ho fatto è stata cercare tre cornici adatte, sia nella misura che nello stile, in modo da poter poi ordinare le stampe già della giusta misura.
Avevo già adocchiato quelle bianche di Ikea, che ho sempre trovato semplici ma nello stesso tempo eleganti e minimal proprio come vorrei fosse lo stile di casa mia.
Ne ho quindi comprate tre: due medie e una piccola, in modo da creare poi sulla parete un certo movimento.
A questo punto non mi restava che trovare le stampe adatte. Bene. Vi dico solo che ho impiegato 6 mesi per decidermi.

Il sito più fornito per quanto mi riguarda è etsy. Quindi se cercate qualche prodotto di questo tipo vi consiglio di iniziare a spulciarlo per farvi qualche idea e vedere un po' cosa potrebbe piacervi. Un'ottima fonte di ispirazione è sicuramente anche Pinterest, vi basterà cercare "wall printables" e troverete un sacco di idee.
Dopo aver "perso" mesi navigando su questi siti avevo trovato un sacco di idee carine, ma dovendo mettere tre quadri volevo che in qualche modo i colori si richiamassero e in particolare volevo una citazione che non riuscivo a trovare. Non con lo stile e il font che volevo.
Mi sono quindi rivolta ad una ragazza eccezionale: Serena, che crea dei lavori fatti a mano assolutamente favolosi. 
Potete visitare il suo negozio su etsy Creative Attitude o la sua pagina facebook 
 
Le ho chiesto se era disposta a crearmi tre quadri per la parete del salotto e le ho mostrato degli esempi che avevo trovato su etsy chiedendole ovviamente determinate modifiche in modo che i colori e lo stile si richiamassero. E poi c'era quel quadro. Quello in cui volevo la mia citazione. Ci tenevo davvero troppo, era come mettere la mia firma sulla parete. E così è stato.



Nella prima stampa ho fatto inserire la scritta "Home sweet Home" all'interno di una ghirlanda di fiori color pastello. Un rosa chiaro predominante che ritroviamo poi sulla stampa più piccola ma anche sulla decorazione dell'ultimo quadro. Quella in cui potete vedere la citazione tratta dalla saga di Harry Potter.
Quella citazione rappresenta il mio amore per i libri, il mondo nel quale fin da bambina mi nascondo e al quale sento di appartenere.
Lo so, non saranno i grandi quadri di artisti famosi ma rendono la casa mia in un modo che quei quadri tanto "importanti" non avrebbero mai fatto.

Nessun commento:

Posta un commento