Promemoria Serie tv

Rispetto ai siti dedicati al mondo dei libri, quelli che visito e utilizzo per le serie tv sono decisamente molti meno. Anzi, potrei dire che il tutto si riduce ad una singola applicazione.
Lei, mia fedele compagna da più di un anno, mi permette di prendere nota dei telefilm che sto seguendo senza dimenticare mai a quale episodio io sia arrivata.
No, non sono svampita (cioè qui si potrebbe aprire un dibattito, ma fingiamo che io non lo sia) quando però si seguono molte serie contemporaneamente accade spesso di non ricordare a quale episodio si è arrivati con la visione di una serie specifica.
TvShowTime  mi ha letteralmente cambiato la vita.


Il suo utilizzo è estremamente intuuitivo. Si entra nella pagina "explore" dove sono inserite praticamente tutte le serie tv realizzate. Grazie al form di ricerca basta digitare il nome originale della serie tv e, una volta trovata, cliccare sul bottone + per aggiungerla alla pagina "My Shows", dove potrete raccogliere tutte le serie tv che avete visto nel corso della vostra vita.




Entrando poi in ogni singola serie tv, potrete spuntare un episodio dopo l'altro man mano che conitnuate nella visione della stessa. Vi basterà aprire quindi l'applicazione ed entrare nella scheda di una serie per vedere qual è stato l'ultimo episodio visto.
Ah... trovate anche un numero incredibile di Anime qui dentro. Sì, è il paese dei balocchi. Lo so.

Per tenermi aggiornata sulle serie in uscita seguo anche diverse pagine facebook dedicate al mondo delle serie tv. Se avete applicazioni o siti da consigliarmi sull'argomento sono tutta orecchie.



3 commenti:

  1. Grazieeee mi hai risolto un problema! Prima trascrivevo gli episodi da vedere sull'agenda ma almeno su quest'applicazione tengo traccia anche di quelle viste etc!

    RispondiElimina
  2. :) Ne sono molto felice :)
    secondo me è davvero un'applicazione valida. Prova a smanettarci un po' vedrai :)

    RispondiElimina
  3. se non lo conosci, ti consiglio http://trakt.tv che ti permette di fare un calendario con le serie che segui in contemporanea usa/uk e di spuntarle non appena viste, se segui molte serie (come me :P) questo sito è molto comodo.
    Se invece cerchi un sito informativo sulle serie tv, beh devo consigliarti questo http://www.telefilm-central.org/ :)

    RispondiElimina