Vedere per credere.

Ero scettica. Molto, molto scettica. Lo sono sempre quando non riescono a mettere la parola "fine" ad una serie interminabile di film. Ne va quasi sempre della qualità, quasi ... Questa volta fortunatamente è stata l'eccezione alla regola.
Parlo dell'ennesimo film sugli X-men, nello specifico X-Men l'inizio.


Dopo i primi due film il mio interesse e il mio entusiasmo erano scemati e non ho mai recuperato le pellicole successive. Sabato sera, degli amici hanno deciso di far partire questo film e ... cacchio, sembrava un buon film.
Storia interessante e per nulla tirata, personaggi ben caratterizzati e coerenti con i film già realizzati in precedenza. Sì insomma, tutto torna e ha un suo perchè. Cosa tutt'altro che scontata.
Gli attori protagonisti sono stati davvero bravi a mio avviso. La Lawrence... che ve lo dico a fare, ho un debole incredibile per lei. James Mc Avoi è un altro attore che apprezzo moltissimo e anche qui ha fatto un'ottima interpretazione e Fassbender nel ruolo di Magneto è stato meraviglioso.
Un film che mostra come nascono gli X-Men, dove e come tutto ha avuto origine. Meraviglioso il rapporto che si instaura tra i due protagonisti e come arrivino a correre lentamente su binari vicini ma paralleli.
Bellissimo il personaggio di Mystica, inizialmente legato al Professor X si ritrova poi a condividere le idee di Magneto.
Un film che riprende i temi già affrontati nei film precendenti: l'incapacità di accettare la propria natura, il confine tra la propria libertà e quella degli altri, l'isolamento e la paura verso "il diverso".
Io ho tifato per Magneto. Ve lo dico. Sono sempre meno magnanima e disposta al perdono nei confronti di una razza che non ha mai mostrato umanità.
Che sia l'età a rendermi così cinica?
Comunque se vi piace il genere e se come me eravate scettici, non siatelo. E' un bel film. Dico davvero.

Nessun commento:

Posta un commento