L'autunno si tinge di...sieri Booster

Sembra proprio che sarà questa la nuova tendenza beauty per il prossimo autunno: I sieri booster. Che cosa sono? Si tratta di veri e proprio concentrati vitaminici per la pelle.
Non devono essere utilizzati da soli ma andranno ad integrare la nostra skincare quotidiana intervenendo direttamente sulla pelle del viso. Sarà sufficiente mescolare 3/5 gocce di prodotto alla crema che utilizziamo quotidianemente per il viso e distribuire il prodotto ottenuto direttamente sulla pelle fino al suo completo assorbimento.
I booster sono dotati di un pratico dosatore che permette di utilizzarlo facilmente e dosare correttamente il prodotto evitando inutili sprechi.

In italia sono già presenti sul mercato alcuni brand che hanno inserito i booster tra la gamma dei loro prodotti. Tra questi uno di quelli più conosciuti è il siero alla vitamina C di Diego Dalla Palma. Ne ho sentito parlare veramente tantissimo, e tutte le opinioni che ho potuto sentire in merito sono più che positive. Sarà sicuramente uno dei prossimi acquisti che farò.


Altro brand che ha introdotto nella sua linea i booster è Clarins che propone tre prodotti diversi in base all'effetto che si vuole ottenere:

Detox - a base di caffè offre un effetto detossinante, adatto alla pelle colpita da un forte inquinamento o daneggiata da sbagliate abitudini alimentari.
Repair - con estratti di mimosa offre invece un effetto riparatore diretto ad attennuare i rossori della pelle. Ideale per la pelle stressata da una vacanza al mare o in montagna; dona una sensazione di confort andando a lavorare direttamente sulle cellule della pelle.
Energy - con estratti di gingseng aiuta la pelle a ritrovare freschezza e un aspetto rinnovato. La pelle appare più tonica e vitale.

Il prezzo per i bootex di Clarins è di 39 Euro per15 ml di prodotto.



Altro brand che ha lanciato questi prodotti sul mercato è invece Sephora, variante decisamente più economica della precedente dato che una confezione costa 12.90 per 20 ml di prodotto.
Come Clarins anche Sephora offre tre tipologie diverse di prodotto in base al contenuto e ai risultati che vuole offrire:

Verde - Siero purificanti per pori dilatati
Arancione - Siero illuminante per combattere il colorito spento
Viola - Siero defaticante per le pelli visibilmente stanche e stressate


Sono prodotti che proverò sicuramente, come vi dicevo all'inizio ho sentito parlare veramente benissimo del booster di Diego Dalla Palma quindi credo che per cominciare potrei provare con quello.


Nessun commento:

Posta un commento