Pennelli Ovali - Che stregoneria è mai questa?

Ne ho sentito parlare su youtube la prima volta qualche mese fa e, visto l'entusiasmo dimostrato da questa ragazza, di cui mi fido molto tra l'altro, ho iniziato a girare un po' per i vari beauty blog on line per leggere un po' le varie opinioni e le varie recensioni.
Avendo già diversi pennelli mi sono limitata ad osservarli tristemente su amazon e ad aggiungerli al mio carrello. A volte solo aggiungere qualcosa al carrello ci fa stare un pochino meglio. Non capita anche a voi?
Magicamente, qualche mese dopo, erano nelle mie mani! (Evviva l'anniversario e pollice in su per Davide che sbircia il mio carrello di amazon per prendere spunto).





Ormai sto provando i famosi pennelli ovali da un paio di mesi e posso dirvi tranquillamente che condivido le parole spese dalla maggioranza delle ragazze sulla rete. Questi pennelli sono davvero, davvero, davvero fantastici.
Quello che salta subito all'occhio è sicuramente la forma alquanto singolare e diversa da quella dei classici pennelli viso.
Assomigliano quasi a quelle spazzole vintage che si possono vedere nelle vecchie pellicole in bianco e nero, con la loro forma ovale, le setole fittissime e i lunghi manici.
Le setole, almeno del set che ho acquistato io, sono morbidissime. Stenodono in modo uniforme il prodotto senza lasciare quei fastidiosi segni sul viso che i pennelli tradizionali spesso lasciano applicando il fondotinta liquido.
Sono molto amati proprio per l'effetto flawless che riescono a regalare e con la loro forma riescono comunque a raggiungere anche i punti più difficile del viso.
L'unico neo a mio avviso è che si "mangiano" più prodotto rispetto ai classici pennelli.



Nel set che ho acquistato su amazon erano presenti 5 pennelli; 2 per il viso e 3 per il make up occhi. Personalmente riesco a sfruttare solo i primi due perchè per l'ombretto li trovo davvero poco funzionali, sia per quanto riguarda la sfumatura, sia per la semplice applicazione sulla palpebra mobile.


Il costo su amazon non è elevato (26 euro) se volete togliervi lo sfizio di provare. Personalmente li utilizzo sempre quando applico il fondotinta liquido (e li ho provati sia con "studio fix fluid" di Mac, sia con il fondotinta uniformante di collistar e con entrambi i prodotti ho ottenuto un ottimo risultato).


PENNELLI OVALI 

Vi lascio come sempre qui a fianco il link diretto ad amazon al prodotto specifico che io ho acquistato e provato in questi mesi.
Il rapporto qualità prezzo in questo caso credo sia davvero ottimo.
Un bacio ragazze :*

Nessun commento:

Posta un commento